03 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Lo sai che?

I Cacciagalli - Vini in anfora

09-02-2019 10:17 - Lo sai che?
Wine Symphony presenta I CACCIAGALLI - vini in anfora!!!
Questa splendida e giovane azienda, gestita dai coniugi Diana Iannaccone e Marco Basco, si trova nell'Alto Casertano dove l'ambiente che circonda l'azienda è dominato dal vulcano Roccamonfina che ha lasciato un terreno estremamente ricco e minerale, culla fertile ed ideale per i vigneti; Il territorio è inoltre attraversato dal fiume Volturno che dona altre importanti sostanze nutritive ed il risultato si percepisce nei vini freschi e minerali, estremamente espressivi del terroir d'origine e fatti nel rispetto della natura e nell'amore per il lavoro artigianale tradizionale.
In vigna vengono seguiti i principi e le pratiche della biodinamica ed è significativo l'utilizzo delle anfore in terracotta per la vinificazione delle uve: in questo modo tutti gli aromi si conservano immutati.
Anche per questo Wine Symphony vi propone i tre vini in anfora de I Cacciagalli; Line-up:

Pellerosa - poche, pochissime bottiglie di questo entusiasmante rosè dai profumi delicati e dal palato perfettamente bilanciato in ogni suo aspetto. Stupefacente!!!
Zagreo - vinificato ed affinato in anfora con lunghe macerazioni che lo rendono un vino vero, vivente ed in continua evoluzione! Bellissima interpretazione del Fiano!!!
Phos - Aglianico corposo e intenso che si mostra in una complessità e in un ampiezza notevole! Un vino impetuoso e dal bel tannino!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio