I Cacciagalli - Vini in anfora

09-02-2019 10:17 -

Wine Symphony presenta I CACCIAGALLI - vini in anfora!!!
Questa splendida e giovane azienda, gestita dai coniugi Diana Iannaccone e Marco Basco, si trova nell'Alto Casertano dove l'ambiente che circonda l'azienda è dominato dal vulcano Roccamonfina che ha lasciato un terreno estremamente ricco e minerale, culla fertile ed ideale per i vigneti; Il territorio è inoltre attraversato dal fiume Volturno che dona altre importanti sostanze nutritive ed il risultato si percepisce nei vini freschi e minerali, estremamente espressivi del terroir d'origine e fatti nel rispetto della natura e nell'amore per il lavoro artigianale tradizionale.
In vigna vengono seguiti i principi e le pratiche della biodinamica ed è significativo l'utilizzo delle anfore in terracotta per la vinificazione delle uve: in questo modo tutti gli aromi si conservano immutati.
Anche per questo Wine Symphony vi propone i tre vini in anfora de I Cacciagalli; Line-up:

Pellerosa - poche, pochissime bottiglie di questo entusiasmante rosè dai profumi delicati e dal palato perfettamente bilanciato in ogni suo aspetto. Stupefacente!!!
Zagreo - vinificato ed affinato in anfora con lunghe macerazioni che lo rendono un vino vero, vivente ed in continua evoluzione! Bellissima interpretazione del Fiano!!!
Phos - Aglianico corposo e intenso che si mostra in una complessità e in un ampiezza notevole! Un vino impetuoso e dal bel tannino!