04 Marzo 2021
visibility
News
percorso: Home > News > Lo sai che?

MOLI 2018 Progetto SETE

23-01-2021 10:41 - Lo sai che?
MOLI 2018
Sete

Ecco il primo vino affinato in legno degli amici del progetto Sete ed è un vero successo! Moscato Bianco da vigne di oltre 40 anni d'età, lasciato on relax sulle bucce per una settimana e poi affinato per circa un anno in vecchie barrique di castagno.
Lunghezza e freschezza caratterizzano la beva, impreziosita da un'acidità "domata" rispetto al solito grazie ad un più lungo periodo di affinamento. Frutti e fiori esotici a più non posso, sapidità e delicata morbidezza...TOP! Imperdibile per gli appassionati di vini aromatici.
Accenno all'etichetta: il Moli è una pianta immaginaria, appartenente al regno divino, che compare nell'Odissea di Omero (X, 302-306), dove gioca un ruolo fondamentale nel salvare Ulisse grazie alle proprietà magiche di cui è dotato. Nel decimo canto doveva simboleggiare il rimedio donato dal dio Ermes ad Ulisse, come antidoto contro la pozione a base di Ciceone offerta dalla dea Circe in dono di ospitalità. Grazie all'antidoto, Ulisse riuscì a sfuggire alla metamorfosi del maiale, destino che toccò ai suoi compagni.
Alcuni scritti associano l'erba Moli alla Scilla Marina, rappresentata in etichetta come omaggio al Parco Nazionale del Circeo, un meraviglioso territorio situato a pochi chilometri dalla Valle dell'Amaseno, uno dei punti di riferimento storici della mitologia di Ulisse.
VINO EPICO!!!


Wine Symphony enoteca vini naturali di piccoli produttori dal grande cuore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag