26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Lo sai che?

Vini "Carlito" Charles Degand

24-05-2020 10:33 - Lo sai che?
CARLITO
by Charles Degand

Alla ricerca della traduzione più innovativa dei vini del Jura ci siamo imbattutti nelle nuove versioni di Charles Dagand.
Charles era originariamente coinvolto con Alice Bouvot dell'Octavin, ma dopo diverse considerazioni sceglie la sua strada e crea il suo Domaine Carlito.
Vini emozionanti che colpiscono a mozzafiato, con una sensualità delicata accanto a qualcosa che è semplicemente inspiegabile. Vini liberi, sinceri e dalla vitalità eccezionale, a dimostrazione che Charles è bravissimo sia nella cura delle viti che nella produzione del vino.

Yavol 2017 - 44,90€ - ecco lo Yavol, una miscela di tutti i vitigni autorizzati del Jura, vale a dire Chardonnay, Savagnin, Pinot Noir, Trousseau e Ploussard raccolti da una parcella molto vecchia di viti (70 anni!) in cui le varietà sono co-piantate (questa vecchia vigna ha le viti piantate a caso) il che significa che potrebbero esserci viti di Pinot Nero piantate accanto a un vitigno Savagnin.
Il risultato è un vino delizioso che ha una trama interessante derivata dalla combinazione di uve rosse e bianche e un sapore complesso e avvincente ottenuto dall'interazione delle diverse varietà di uva. E, con solo l'11% di alcol, può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, compresa la colazione! Un affascinante e rivisitato viaggio nello Jura!!!
Charpindo 2017 - 44,90€ - delizioso vino bianco ottenuto da Chardonnay e Pinot Noir da vigneti vicino al villaggio di Abergement-le-Grand che si trova a pochi chilometri a ovest della città principale di Arbois. Il Pinot Noir (che comprende un terzo della miscela) viene spremuto rapidamente per evitare il rilascio di colore dalle bucce in modo da ottenere un vino bianco e lo Chardonnay viene spremuto separatamente. La fermentazione per questo vino è stata molto lenta a causa della cantina molto fredda di Charles, infatti è durata tutto l'inverno! Dopo che i due vini hanno fermentato separatamente, sono stati miscelati ed affinati fino all'imbottigliamento. Così nasce un vino vibrante, pieno di vitalità e dalla beva incontrollabile! Altra rivisitazione emozionante dello Jura!!!

Wine Symphony enoteca vini naturali di piccoli produttori dal grande cuore!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio