23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Lo sai che?

Due Parole 2017 - SETE

27-01-2020 18:45 - Lo sai che?
Due Parole '17
by SETE

100% Ottonese per 100 anni di storia!!! 30 giorni on relax sulle bucce per queste uve provenienti da una piccola particella di vigna centenaria a piede franco, piantata nel 1919 in Contrada San Martino a Priverno. In occasione dei 100 anni di vita della vigna (1919-2019) sono state eccezionalmente messe in vendita 100 bottiglie delle 187 prodotte nella vendemmia 2017.
L'etichetta disegnata dall'illustratore Giovanni Simoncelli, racconta tramite le illustrazioni una linea del tempo in cui sono segnati i diversi passaggi di testimone nella gestione della vigna. Si parte dal 1919, quando Domenico Antonio D'Amici (bisnonno di Emiliano) di ritorno dalla grande guerra piantò le prime viti, passando per il 1950 anno in cui il nonno Costantino Giorgi sposò Agostina D'Amici figlia di Domenico Antonio ed iniziò a coltivarla. Per arrivare al 1987 anno in cui lo zio Mario iniziò ad occuparsi della vigna, fino a giungere al 2017 primo anno di gestione Sete.
Il Due Parole è un complesso Orange Wine, secco e potente ma allo stesso tempo sapido, minerale, dritto e persistente con una parte alcolica ed un corpo ben presenti che raccontano bene l'annata 2017, calda e arida. E' un vino che non ha paura di invecchiare così come le piante da cui provengono le uve, da bere con calma godendosi le tante evoluzioni che avvengono nel calice con il tempo che passa.
La capsula è realizzata in cera naturale!


Wine Symphony enoteca vini naturali di piccoli produttori dal grande cuore!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio