
Rosso delle Macchie 2020 Il Vinco
cod.: B230 - Vino Rosso, Il Vinco
Produttore: Il Vinco
Viticoltura: Biologica certificata e biodinamica
Regione: Lazio
Uvaggio: 100% Canaiolo Nero da vigne ultra settantenni a piede franco
Gradazione: 12,5% vol
Formato: 0,75l
Vinificazione: fermentazione spontanea senza controllo della temperatura in tini di cemento, con i propri lieviti naturali e senza l'ausilio di altri prodotti enologici. Non vengono effettuate chiarifiche/filtrazioni od aggiunta di solfiti
Affinamento: cemento e acciaio per 12 mesi e successivi 3 mesi in bottiglia
Temperatura di servizio: 16° C
Abbinamenti consigliati: piatti tipici della cucina Laziale come gnocchi alla romana, spaghetti all'Amatriciana, Penne all'arrabbiata, Trippa alla romana ecc.
Dicono di lui: ecco la nuova annata del gioiello di casa dei ragazzi de Il Vinco! Canaiolo Nero da viti a piede franco in Marta, a sud del Lago di Bolsena, direttamente da una singola vigna di 1 solo ettaro, con rese di 15 ql/ha. Un vino diretto ed essenziale, puramente territoriale e che si esalta per bevibilità, freschezza e, da questa vigna in particolare, capacità di evoluzione e profondità.
€ 26,90
iva inc.
[
] [
]
[
]


