
Dinavolo 2019 Denavolo
cod.: B65 - Vino Bianco, DENAVOLO
Produttore: Denavolo
Viticoltura: Biologica
Regione: Emilia Romagna
Uvaggio: Malvasia di Candia Aromatica 25%, Marsanne 25%, Ortugo 25% e vecchi vitigni tipici del Piacentino 25%
Gradazione: 12,5% vol
Formato: 0,75l
Vinificazione: fermentazione con lieviti indigeni in acciaio e macerazione sulle bucce per almeno 6 mesi. Senza aggiunta di solforosa, senza chiarifiche o filtrazioni
Affinamento: 8 mesi in acciaio
Temperatura di servizio: 14-15° C
Abbinamenti consigliati: formaggi freschi, carni bianche in umido, antipasti di pesce affumicato, affettati e salumi vari.
Dicono di lui: blend di uve coltivate in micro appezzamenti su terreni calcarei posti fino a 700 metri di altitudine; la lunga macerazione sulle bucce per almeno 6 mesi conferisce al vino le tipiche tonalità dorate tendenti all'aranciato, che diventano più intense con l'invecchiamento. Vero e proprio testimone delle caratteristiche del territorio unite ad un'intensa complessità aromatica che lo rendono grandioso e imprevedibile nello stesso tempo. Spiccata freschezza, agilità di struttura e l'importante mineralità, a tratti salina e iodata gli conferiscono unicità nel suo genere! Si tratta indubbiamente di un vino articolato e complesso e di non facile approccio, al tempo stesso però molto affascinante.
€ 25,90
iva inc.
Non disponibile
[
] [
]
[
]


