Birra "Dente di Cavallo" Denis Montanar Italian Grape Ale
cod.: B203 - Azienda Agricola Denis Montanar
Produttore: Denis Montanar
Viticoltura: artigianale, fatti come una volta!
Regione: Friuli
Ingredienti: acqua, malto d'orzo, mais "Dente di Cavallo", farro crudo decorticato, mosto d'uva di Verduzzo Friulano, luppolo e lievito
Gradazione: 6% vol
Formato: 0,75l
Temperatura di servizio: 6-8 °C
Abbinamenti consigliati: PIZZA!!! ma ottima anche con affettati misti...straordinaria dopo una dura giornata di lavoro!!!
Dicono di lei: questa birra nasce da un'idea di collaborazione dell'azienda agricola Montanar con l'azienda agricola Primo Campo ed il maltificio italiano Cobi. Viene creata per dare luce alla potenzialità di prodotti genuini, coltivati in modo totalmente biologico e certificato, come i due elementi chiave: il Dente di Cavallo Rosso e Bianco, un'antica varietà di mais che conferisce una certa armonia ed il mosto d'uva di Verduzzo Friulano, che la rende un prodotto complesso e legato al territorio in quanto vitigno autoctono della zona.
La birra Dente di Cavallo è una Italian Grape Ale, non filtrata dal colore ambrato; è una birra "contadina" inizialmente secca, caratteristica conferita dal mais Dente di Cavallo, con sentori di albicocca e uva; al palato lascia un retrogusto leggero di liquirizia e menta attenuata nei luppoli e leggermente amara. Insomma, una birra Agricola per eccellenza!!!
€ 13,50
iva inc.
Non disponibile
[
] [
]
[
]


