08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Lo sai che?

TENUTA LENZINI - Colline Lucchesi

25-11-2017 15:00 - Lo sai che?
Oggi la Tenuta Lenzini è tra le realtà più interessanti nel panorama enologico lucchese, con vini che stanno acquisendo carattere sempre più definito. Grazie ad una rinnovata attenzione alla fertilità del suolo, aiutata con il passaggio prima al biologico e poi al biodinamico, dalle vigne e quindi dalla cantina escono vini espressivi, molto territoriali ed unici; essi rappresentano come una proiezione del luogo e delle persone che lo lavorano con saggezza ed amore e che ne preservano l´autenticità, senza alterarne le naturali caratteristiche che si sviluppano di annata in annata.
La tenuta, oggi gestita dai bravissimi vignaioli e coniugi Benedetta Lenzini e Michele Guarino, si estende per 24 ettari nelle splendide colline lucchesi, incastonata in un anfiteatro naturale che ne determina il particolare microclima. Tredici sono gli ettari vitati su suoli di matrice argillosa, con parti più sabbiose, dove sono piantate varietà internazionali come Sauvignon, Syrah e Merlot e varietà autoctone quali il Vermentino.
Difficilissima è stata la scelta, perché tutti molto buoni ed unici come caratteristiche; noi vi proponiamo il Casa e Chiesa 2015 Merlot, un vino impressionante nonostante la sua semplicità, scorrevole, succoso e pieno di sapore; il Vermignon 2016, blend di uve Vermentino e Sauvignon, dalla freschezza acida e ottimo complesso aromatico che conclude con piglio sapido; il Poggio de Paoli 2013, blend di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah, Alicante Bouschet, vino dall´ottima dinamica gustativa ed articolato su una tessitura tannica potente ma ben composta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio