20 Settembre 2019

Produttori
percorso: Home > Produttori

F - O

IL CENSO
L’azienda agricola “il Censo” svolge la sua attività in Sicilia sui monti Sicani a circa 650 metri slm a Palazzo Adriano (il sito del meraviglioso film Cinema Paradiso) sul versante destro della valle del fiume Magazzolo. L’azienda è stata “rifondata” nel 2004 da Gaetano Gargano e dalla moglie Nicoletta sui terreni di famiglia estesi circa 73 ettari dove da sempre si coltivavano i cereali alternati con le foraggere e dove pascolavano le greggi e gli armenti. Il progetto di riqualificazione e rinnovamento aziendale nasce dal desiderio della coppia di ridare “vita agricola” ad una zona incontaminata e ricca di biodiversità per preservare l’ambiente naturale e difendere e proteggere il territorio.
Ma fu l'incontro con Giampiero Bea circa 25 anni fa a determinare e ben delineare l'avvio di questo splendido progetto. Gaetano si innamorò del lavoro che la famiglia Bea stava svolgendo a Montefalco e si decise di rinvigorire l'attività agricola presso Il Censo dove con la guida di Giampiero, iniziò piantando 5 ettari di vigneti suddivisi tra l'uva bianca Cataratto, la varietà nera Perricone e Nero d'Avola.
L'intera azienda agricola è gestita in modo organico e la vinificazione è condotta secondo i principi sviluppati da Giampiero Bea. Nascono così dei fantastici vini naturali dal legame indissolubile con il proprio territorio!

LE NOSTRE PROPOSTE:
AZIENDA AGRICOLA DENIS MONTANAR
Siamo in Friuli, precisamente in località Borc Dodon, meglio conosciuta come Borgo Dodone dove sorge la cantina Denis Montanar. Una fantastica realtà prettamente familiare arrivata ormai alla quarto generazione, anch'essa votata alla vita dei campi, coltivando piante di soia, farro, grano e uve, adottando un approccio ecosostenibile e di grande rispetto per l’ambiente e il territorio.
Denis inizia la sua attività nel 1989 inaugurando la prima produzione aziendale. Di annata in annata il successo cresce e in pochi anni Denis riesce ad ampliare la propria azienda fino ad arrivare a 10,5 ettari vitati. Nel 1995 nasce ufficialmente la realtà Denis Montanar e il progetto Borc Dodon che in poco tempo conquista tutti per l’autenticità e spontaneità dei suoi vini, ritagliandosi così un posto tra i più grandi artigiani del panorama enologico friulano!
I vitigni principalmente coltivati sono autoctoni, come il Friulano, Refosco e Verduzzo, ma anche Sauvignon, Cabernet e Merlot con piante di oltre 40 anni. Il terreno è sabbioso, composto da una miscela di limo e argilla, che conferisce al vino una tipica nota fresca e minerale.
Come piace tanto a noi, in vigna è bandito qualsiasi trattamento con composti chimici o sostanze di sintesi. Anche in cantina il modus operandi è lo stesso, le vinificazioni avvengono spontaneamente per opera di lieviti indigeni con macerazioni più o meno prolungate. Prima dell’imbottigliamento non si pratica nessuna operazione invasiva come filtrazioni o chiarifiche.
Così nascono vini caratterizzati dal profilo altamente territoriale, di grande spontaneità e carattere. Si tratta di espressioni artigianali, dal timbro selvaggio e ricco che respirano il territorio da cui nascono!

LE NOSTRE PROPOSTE;
CANTINA FURLANI
La piccola cantina artigianale gestita da Matteo Furlani si trova a Vigolo Vattaro, in provincia di Trento.
I sei ettari di vigneto sono coltivati con vitigni autoctoni come per esempio la Nosiola, ma anche con vitigni internazionali come lo il Pinot Nero. I vigneti si trovano su terreni di origine calcarea e sono coltivati secondo i principi della biodinamica, rifiuto di erbicidi, pesticidi e concimi chimici. In cantina solo fermentazioni spontanee con lieviti indigeni e per i travasi vengono seguiti i cicli lunari. Numerose le etichette prodotte, ma sono i rifermentati frizzanti Sur Lie che ci fanno impazzire! Freschi, minerali e dalla bevibilità entusiasmante!!!

LE NOSTRE PROPOSTE:
LAMMIDIA
Davide Gentile e Marco Giuliani amici da sempre, decidono di abbandonare non più tardi di una decina di anni fa i rispettivi impegni e senza esperienza nel fare vino ma con una buona esperienza nel berlo, recuperano come base il garage di una vecchia cascina della nonna a Villa Celiera a 700 m sulle colline pescaresi, un pò di attrezzatura per fare vino ed un terreno. Nasce così Lammidia (in dialetto abruzzese l'invidia o malocchio)!!!
I due amici hanno la più semplice idea di vino che esista: uva e basta! Nessun prodotto chimico in vigna e assolutamente niente in cantina, niente filtrazioni, niente chiarifiche, niente solforosa. E l'impronta della mano che svetta sulle bottiglie, oggi diventata l'immagine più identificativa dell'azienda, sta a rappresentare proprio quello: vini fatti dall'uomo, sporcandosi le mani in vigna e senza aiuti tecnologici.
Nell'arco di un decennio quasi, davanti ai nostri occhi e nei nostri calici hanno messo più di una sessantina di vini, una girandola di interpretazioni, di nomi e colori, frutto di prove, sperimentazioni, incursioni e curiosità. La loro esperienza corre, i loro vini scendono giù, così poco alcolici ma veri, vivi e diretti, freschi ed elettrici accompagnati anche da acidità volatili che li rendono sferzanti e slanciati. Non vogliono essere vini precisi ed imbellettati, ma vini da bere tutto d'un sorso, gioiosi e funky, senza pensieri. In cantina contenitori di fermentazione e affinamento il più neutrali possibile come acciaio, cemento, anfore, vetroresina (ma non legno) rendono i vini sono direttissimi, rigogliosi e vitali.
LAMMIDIA...UVA E BASTA!!!

LE NOSTRE PROPOSTE:
FATTORIA DI SAMMONTANA
Vicino casa nostra, nel comune di Montelupo Fiorentino, ecco sorgere una delle più storiche aziende vinicole della nostra zona! Fattoria Sammontana acquisita nel 1870 dalla famiglia Dzieduszycki, è giunta oggi alla quarta generazione, gestisce l'azienda con criteri biologici e biodinamici, con l'intento di preservare integralmente le tradizioni ed i segreti enologici di questa terra.
I vigneti sono posti ad un altitudine compresa fra i 70 ed i 150 metri s.l.m. e risiedono su un terreno "scheletrico" ovvero pieno di sassi, che varia dal ghiaioso al ciottoloso e che normalmente viene definito come “ingrato”, ma in realtà è quello che da carattere e personalità ai loro vini!
Anche in cantina vigono le stesse regole della vigna, quindi fermentazioni spontanee e nessun additivo per modificare le caratteristiche del vino.
Così vengono alla luce vini che riescono a mantenere nel tempo una loro personalità e peculiarità, propria del “terroir”, che si differenzia, per caratteristiche pedologiche e ambientali, da molte delle zone circostanti e dalla maggioranza delle altre zone del territorio del Chianti.

LE NOSTRE PROPOSTE:
TRISH NELSON - VINI GAZZETTA
Il nuovo che avanza, sempre nello stile che a noi piace ovvero vini naturali e prodotti nel rispetto dell’ambiente e senza l’aiuto di additivi chimici o sostanze di sintesi! Ecco Trish Nelson direttamente da Sidney, che sta iniziando a fare il suo vino sulle colline a ridosso di Bolsena, riva nord est del lago. Prima di arrivare qui Trish ha lavorato in varie cantine: Cantina Giardino, Le Coste e dal 2015 Ajola (non male come biglietto da visita…!). Nel 2017 ha fatto la prima vendemmia del nuovo progetto e noi vi proponiamo due etichette da lei prodotte, entrambe blend di vitigni autoctoni tipici del terroir e lavorati con diverse tempistiche di macerazione sulle bucce. Nascono così i primi vini Gazzetta che poi è il anche il nome della località dove si trovano le vigne. Piccole e rare perle Orange…!

LE NOSTRE PROPOSTE:
CANTINA GIARDINO
Nata dalla passione per il vino di un gruppo di amici, la Cantina Giardino è diventata realtà concretizzandosi in un progetto di valorizzazione dei vitigni autoctoni dell'Irpinia. Tutti vini territoriali ottenuti da viti di età elevata, alcune anche oltre i 70 anni!
Dietro al lavoro e all'eccellenza di Cantina Giardino sta l'idea di riuscire a salvaguardare i vecchi impianti e le antiche tradizioni enologiche, considerati come un patrimonio inestimabile. Tutti i vigneti sono coltivati a regime biologico, nel rispetto dell'equilibrio ambientale e della biodiversità. Questo legame con l'ambiente e il territorio irpino è riscontrabile anche in cantina, dove non vengono mai effettuate né chiarifiche né filtrazioni.
I vini di Cantina Giardino sono espressioni uniche e ricche di personalità, frutto di un’accurata selezione in vigna e di un attento lavoro in cantina. Vivacità, legame con il territorio e le tradizioni e voglia di sperimentare sono i principi da cui nascono. Qualcosa di unico sono anche le etichette delle bottiglie di Cantina Giardino, frutto della collaborazione con artisti e amici. Ma il grande carattere dei vini di Cantina Giardino nasce innanzitutto da una fedeltà incrollabile al territorio Irpino e alle sue grandi potenzialità.

LE NOSTRE PROPOSTE:
LONGARICO
Siamo ad Alcamo in contrada Fustuchera dove Sergio e Luigi Stalteri due cugini, con il supporto tecnico di Alessandro Viola, guidano questa giovane azienda. Siamo a 350 metri sul livello del mare in prossimità della Riserva Naturale Orientata “Bosco d'Alcamo” nel mezzo della flora mediterranea, con affaccio sulla vallata del Fiume Freddo. Qui l'azienda produce le tre etichette a base di Catarratto, Nerello Cappuccio, Nerello Mascalese e Syrah per un totale di 8000 bottglie. Vinificazioni artigianali, ridottissimo uso di solforosa e gestione maniacale delle macerazioni che ci regalano vini di straordinaria eleganza e fattura.

LE NOSTRE PROPOSTE:
TENUTA GRILLO - IL TUFIELLO
L'azienda vitivinicola Tenuta Grillo si trova in Monferrato a pochi chilometri da Mombaruzzo. I vigneti sono situati su un dolce altopiano a circa 350 metri s.l.m. con terreno sabbioso e limoso. La produzione è svolta nel massimo rispetto per l'ambiente e per i ritmi della natura che ogni anno impone; non vengono utilizzati diserbanti od altri prodotti chimici sia in vigna che in cantina. I vini nascono da lunghe macerazioni e con il solo utilizzo di lieviti indigeni rispecchiando le proprie caratteristiche diverse di annata in annata. Vini d'autore nati dalla passione e dall'amore per questo fantastico territorio!

L’azienda agricola Il Tufiello è una storica azienda dell’Alta Irpinia, biologica dal 1990 e tra le prime realtà del Meridione che ha investito per riportare alla produzione il suo storico potenziale vitivinicolo.
Attualmente sono 2,5 gli ettari vitati esclusivamente con il vitigno Fiano coltivato in alta collina 700-800 mt. Anche in questo caso i vini sono frutto di lunghe macerazioni e rispettano tutti i dogmi della viticultura naturale; ne nascono vini esaltanti ed ammalianti che rispecchiano l'impronta personale del viticoltore e del territorio in cui sono prodotti.

Tenuta Grillo e Tufiello, entrambe splendide realtà gestite direttamente dalla proprietà formata da Igiea, Michele e Guido Zampaglione, vignaioli prima di tutto!

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
CANTINA ORTACCIO
A Latera, un borgo a qualche chilometro da Gradoli, ecco Cantina Ortaccio, fondata nel 2015 da Massimo Antonuzi e Patrizia Montanari, che hanno scelto di cambiar vita e iniziare quella nuova in questo territorio semi sperduto, per farci il vino. Le vigne sono impiantate sia a Gradoli che a Latera, alcune di queste sono a piede franco e vecchie più di settanta anni! Inoltre grazie al territorio di origine vulcanica e all’altezza tra i 400 ed i 550 m, permettono di avere delle uve piene di minerali e che rispecchiano esattamente il terroir. Infatti i vitigni sono quelli tipici della zona, ovvero il Trebbiano, Procanico, Malvasia, Sangiovese, Greghetto e Ciliegiolo. Alcuni di questi divisi in piccole particelle sparse per il territorio che gli anziani del posto non hanno più lavorato e quindi adesso recuperate da Massimo e Patrizia. In Cantina le uve vengono diraspate a mano e pigiate con i piedi nei tini e avviate alla fermentazione in contenitori di vetroresina con i soli lieviti indigeni e senza aggiunta di solforosa. La maturazione viene fatta in barrique di rovere rigenerate, per minimo 12 mesi nella cantina tradizionale scavata direttamente nel tufo, che garantisce umidità e temperatura costante di 12°. Finita la maturazione il vino viene fatto finire di affinare per circa 3 mesi in bottiglia. Insomma, un’altra piccola gemma enologica della nostra bella Italia!!!

LE NOSTRE PROPOSTE:
Colline Orsi Vigneto San Vito
ORSI VIGNETO SAN VITO
Nata nel 2005 dalla passione di Federico Orsi e Carola Pallavicino, l'azienda Vigneto San Vito è fondata sull'idea di produrre vino in modo naturale, osservando strettamente i precetti della biodinamica. Federico e Carola ritengono che solo attraverso l'utilizzo di pratiche agricole attente e rispettose degli equilibri naturali si possa esaltare al massimo il carattere identitario del territorio. Siamo a Oliveto, cuore dei Colli Bolognesi. Circa 15 ettari di vigneto si alternano a filari e appezzamenti con orti orientati, alberi da frutto, rovi di more e a distese di coltivazioni di grani antichi. Ogni elemento è attore protagonista e parte integrante del generale equilibrio delle forse naturali, che regolano ogni intervento e sono tenute in considerazione nello svolgimento di tutte le pratiche agricole. I vini effettuano fermentazioni spontanee e non vengono fatte chiarifiche o filtrazioni; da qui nascono vini unici e di forte timbro territoriale.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
LIESELEHOF
Il maso "Bioweingut Lieselehof" e situato in una zona molto tranquilla, circondato da vigneti e da uno splendido panorama.
La famiglia Morandell si occupa direttamente della produzione dei propri vini, che raccontano in segreto, la loro provenienza, nel loro aroma e gusto si scoprono le orgogliose radici altoatesine. Essi rappresentano l‘incarnazione più nobile della natura, il cui rispetto per l´azienda Lieselehof è alla base di tutte le azioni quotidiane.
I vigneti sono ben situati; a causa del caldo vento del sud “Ora” si trovano in un clima mediterraneo con più di 2000 ore di sole l’anno. La temperatura media annuale sul terreno della Tenuta è di 11,0 °C ed è l’ideale per i vitigni bianchi, così come i 12,5 °C sui terreni coltivati a vitigni rossi. La precipitazione media annua è di 800 mm.
L´azienda si è ormai affermata tra i massimi produttori di vini di grande qualità. Il pioniere, Werner Morandell, è noto per aver avuto l‘audacia di coltivare vitigni resistenti alle malattie fungine su larga scala, al fine di creare dei vini puri, naturali, senza l‘uso di anticrittogamici.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
Weissburgunder Pinot Bianco 2015 15,90€
Gewurztraminer 2015 18€
Vino del Passo 2015 Solaris 34,90€
Julian 2015 Bronner 17,50€
MACCHION DEI LUPI
L'azienda Macchion dei Lupi si trova a Suvereto, uno splendido borgo medioevale in alta maremma, lungo la costa degli etruschi a pochi passi dal mare e dalla celebre spiaggia di Baratti.
Le brezze costiere, il sole caldissimo e la luce intensa di questo splendido territorio nutrono gli ulivi e le vigne. I terreni dell’azienda si trovano in zona collina fortemente vocata alla viticoltura ed alla olivicoltura di qualità.
Hanno scelto di coltivare le viti ed gli olivi secondo la filosofia biodinamica ideata e gestionale dalla campagna che si traduce semplicemente nella forma di agricoltura più naturale possibile ed in un prodotto di grande qualità che è una vera espressione della terra da cui prende vita.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
Esperienze 2014 IGT Toscana 22,30€
Profeta 2013 Merlot Toscana 25,50€
Odyssea 2017 Ansonica Costa Toscana 15,90€
MARIA PIA CASTELLI
Immersi nel cuore delle incantevoli terre marchigiane, l´azienda agricola Maria Pia Castelli si estende per otto ettari di vigna e terreno, adagiati sul dorso della collina di Monte Urano (FM), a 200 metri sopra il livello del mare. L´ottima posizione permette di godere del riscaldamento estivo, delle radiazioni solari e degli influssi benefici del mare. Il terreno, argilloso, è naturalmente ricco di minerali quali il ferro e il magnesio. Questa giusta combinazione di aspetti climatici e fattori geologici rappresenta un elemento fondamentale e decisivo per una buona maturazione dell´uva e per un´ottima qualità dei vini.
Propone vini pregiati prodotti artigianalmente, con uve selezionate e con i migliori strumenti, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. L´azienda nasce nel 1999 dalla passione e dalle mani esperte del padre di Maria Pia, Erasmo Castelli, con il preciso intento di produrre vini di alta qualità.
Il segreto del successo dei vini risiede in alcuni aspetti unici e speciali del processo di lavorazione del terreno, di cura della vigna e di attenta trasformazione delle uve: l´attenzione maniacale al vigneto inizia con una meticolosa potatura invernale, passa attraverso trattamenti biodinamici ed interventi di diradamento dei grappoli in eccesso, selezionando solo quelli migliori, per finire con la raccolta manuale delle uve.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
Erasmo Castelli 2009 28,50€
Stella Flora 2012 24,90€
FATTORIA SARDI
La fattoria si trova in centro Italia, nel nord-ovest della Toscana, più precisamente nella campagna incastrata tra le Alpi Apuane, l’Appenino ed il mar Tirreno a soli 5 km dalle mura della città di Lucca.
Le vigne sono potate lasciando il giusto carico di gemme per pianta. Dopo il germogliamento con molta cura scelgono i germogli migliori per poi gestire la chioma cercando di lasciare il giusto numero di foglie per grappoli. La prevenzione, utilizzata per proteggere le piante da malattie fungine, consiste nell'avere un microclima asciutto nella chioma ed usando rame e zolfo. In caso di pressione intensa delle malattie vengono utilizzati prodotti naturali come propoli, ed infusi di valeriana e ortiche. In tarda primavera e ad inizio estate viene dato un preparato biodinamico che contribuisce a portare luce alle vigne. Quando le uve sono mature queste vengono vendemmiate a mano e portate in cantina in cassetta. L’insieme di queste tecniche permette di avere un grande equilibrio tra vegetazione fogliare ed uva.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
Pet Nat rosé 2018 - 13,90€
Pet Nat 2018 Toscano bianco frizzante Igt 13,90€
FRATELLI COLLAVO
L’Azienda Agricola Fratelli Collavo nasce dal desiderio di tre fratelli, Massimo, Marco e Mauro di proseguire l’attività iniziata dal padre Cesare negli anni ’60.
L’azienda si estende su di una superficie di circa 8 ettari, di cui 5 coltivati a vigneto, un ettaro a cereali ed il resto prato stabile e bosco.
Definire il metodo di lavoro semplicemente come agricoltura biologica ci appare un po’ riduttivo rispetto allo spirito con cui è condotta l´attività. Il metodo biologico è per loro il punto di partenza da cui sviluppare un approccio alla coltivazione più sostenibile possibile, in armonia con l’ambiente che circonda le proprietà aziendali e con le specie vegetali che la occupano.
Fratelli Collavo fanno parte di un ristretto cerchio di produttori che hanno deciso di puntare fortemente sull´antico metodo di rifermentazione in bottiglia (Colfòndo) con cui venivano prodotti i primi Prosecchi.

PRODOTTI OFFERTI DALLA NOSTRA ENOTECA:
Settolo - Prosecco Extra dry 2016- Doc 9€
Collfòndo - vino frizzante prosecco 2016- Doc 9€
Rive di Refrontolo - vino spumante prosecco 2016- Docg Brut 11€

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate

Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.winesymphony.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto, richieste di registrazione) è necessario effettuare la registrazione al sito www.winesymphony.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@winesymphony.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server Italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Wine Symphony di Lupi Francesco – via Privata Giovacchini 18 Santa Croce sull´Arno 56029 Italia. La persona responsabile della privacy dei dati all´interno dell´azienda è Lupi Francesco.
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio